Dienne Summer Music Camp

Residenza artistica per giovani musicisti. Da agosto e settembre a Quarto d’Altino

Se hai dai 14 ai 20 anni e hai un progetto musicale in testa, iscriviti alla prima edizione del Dienne Summer Music Camp, il progetto di residenza creativa che incoraggia la produzione di musica originale, il confronto tra coetanei, l’inclusione sociale e la responsabilizzazione all’utilizzo di spazi e beni comuni.  

Da agosto a settembre 2024 l’associazione Diapason&Naima di Quarto d’Altino mette infatti a disposizione dei giovani musicisti del territorio i propri spazi attrezzati per attività in autogestione e di laboratorio, con il supporto di esperti nel settore della creazione e della produzione musicale.

L’esperienza culminerà a fine settembre con la presentazione, durante un evento live, dei lavori frutto del camp.

La partecipazione è gratuita ma vincolata al tesseramento all’associazione (costo: €30), il quale dà diritto, per un anno, a partecipare ai corsi di musica organizzati dall’associazione e a workshop collettivi gratuiti, listening party, performance live. 

Per info e disponibilità, contattaci!


Dienne Summer Music Camp è realizzato grazie al contributo economico del Bando Cultura 2024 – Fondazione di Venezia e coinvolgerà gli spazi di [s]mug studio, lo studio di produzione Finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU.

In collaborazione con AutIsMore APS.