Diapason&Naima è un’associazione culturale indipendente e senza scopo di lucro, fondata a Quarto d’Altino nel 2001 con lo scopo di promuovere e divulgare tra i giovani la musica come esperienza socio-culturale completa.
In quello stesso anno Diapason&Naima eredita i corsi di musica attivi in paese fin dalla fine degli anni ’80, con l’impegno di modernizzarne e ampliarne l’offerta didattica, puntando – oltre che sugli strumenti classici – sugli strumenti elettrici, sul canto e sulla musica d’insieme.
Grazie a questo nuovo approccio e alla parallela organizzazione di concerti tenuti dagli allievi e numerosi altri eventi, nel giro di pochi anni il numero dei soci frequentanti i corsi è cresciuto notevolmente, consolidandosi negli ultimi anni su una media di 180 allievi l’anno, con punte di 200.
Consiglio direttivo
Il Consiglio direttivo dell’associazione è composto da:
Presidente
Mirko Visentin
Vice Presidente pro-tempore e Tesoriere
Stefano Brentel
Segretario
Stefano Fiè
Consiglieri
Umberto Mussato
Atto costitutivo e Statuto
I soci fondatori che in data 1/3/2001 hanno dato vita all’Associazione Culturale Diapason&Naima sono:
- Annalisa Costa
- Cosimo D’Adamo (primo presidente)
- Daniela Samassa
- Mirko Visentin
Qui di seguito i link all’Atto costitutivo e allo Statuto:
Bilanci
Pubblichiamo di seguito i bilanci consuntivi degli ultimi 5 anni.