Iscrizione corsi 2024-2025

Conferma la tua iscrizione entro il 22 settembre per garantirti giorno e orario di lezione!

Cara/o socia/o,

come di consueto il primo di ottobre riprenderanno le attività musicali di Diapason&Naima, tra cui i corsi di musica.

Anche quest’anno abbiamo introdotto delle interessanti novità, ma prima di parlartene ti invitiamo a confermare entro il 22 settembre la tua partecipazione ai corsi compilando il modulo linkato qui sotto, in modo da garantirti la priorità nella scelta del giorno e dell’orario delle lezioni. Ti basteranno 30 secondi.

Dal 23 settembre apriremo infatti le iscrizioni anche ai nuovi associati e non sarà più possibile esercitare nessun diritto di prelazione. Ti ricordiamo inoltre che entro l’1 ottobre andrà versata la quota annuale di € 30, senza la quale non sarà possibile frequentare i corsi e le altre attività.

Ma veniamo alle novità:

  1. da quest’anno non servirà più compilare la solita, lunghissima scheda di iscrizione. Abbiamo infatti sviluppato – assieme agli amici di Sputnik – un sistema che permette di gestire il Libro soci in modo più agevole e secondo la nuova normativa del terzo settore. Ognuno di voi, in quanto socio già iscritto, ha già da ora un profilo online personale al quale può accedere in qualsiasi momento con codice fiscale e password dalla pagina soci.diapasonenaima.org. Per effettuare il primo accesso è necessario impostare una nuova password cliccando qui. Ti invitiamo ad accedere per verificare che i dati siano corretti e completi (specialmente quelli del genitore/tutore). Per qualsiasi problema (codice fiscale non valido, email con link di impostazione password non ricevuta) scrivere a diapasonenaima@gmail.com indicando NOME, COGNOME, CODICE FISCALE del socio e un INDIRIZZO EMAIL valido;
  2. a maggio abbiamo inaugurato [s]mug studio, il nuovo eco-hub per la produzione musicale allestito secondo i principi dell’eco-design grazie al finanziamento dell’Unione europea – Next Generation EU. Grazie a questo spazio abbiamo potuto arricchire la proposta didattica con un nuovo corso di Tecniche e tecnologie di produzione musicale; inoltre abbiamo inaugurato un interessante filone di workshop creativi per giovani musicisti (Tilt!, Dienne Music Summer Camp), dando spazio anche a generi musicali non esclusivamente strumentali.
  3. da quest’anno sarà attiva la nuova formula multidisciplinare (lezioni divise su più corsi nell’arco dell’anno) per chi è interessato ad avere un’infarinatura generale di base o per chi vuole approfondire specifici aspetti teorico-pratici della musica grazie al supporto di musicisti professionisti.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di informazioni puoi contattarci usando la pagina Contatti.